AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Sirti: mobilitazione generale contro gli 833 licenziamenti

Nazionale -

La direzione aziendale Sirti ha preannunciato che nelle prossime settimane avvierà le procedure per licenziare quasi un quarto dei dipendenti: 833 licenziamenti che riguardano  tutte le divisioni da Nord a Sud.


Come da tempo denunciamo, il management Sirti, con il pretesto delle vicende in capo a Telecom ne approfitta per sferrare un attacco brutale ai lavoratori ed alle lavoratrici. L'attacco è partito imponendo ritmi e carichi sempre più alti, mantenendo e intensificando il ricorso al subappalto e attraverso un inaccettabile controllo a distanza dei lavoratori.


È L'ORA DI UNA MOBILITAZIONE GENERALE


Dichiariamo il blocco di tutte le prestazioni contrattuali aggiuntive al normale orario di lavoro.


È proclamato un pacchetto di 40 ore di sciopero a gestione della RSU.
Non è più, se mai lo sia stato, il momento di mobilitazioni rituali. È ora di lottare senza timidezza e paura contro il management Sirti che dimostra con questa scelta la sua profonda inadeguatezza e povertà di idee.


Chiediamo la convocazione urgente del tavolo ministeriale e chiediamo all'azienda di non avviare le procedure di licenziamento.


Sirti ancora una volta sarà salvata dai lavoratori con la loro lotta, salvata dalle speculazioni degli azionisti e dall'incapacità dei sui gruppi dirigenti.


NON CI FERMEREMO

Unione Sindacale di Base

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni