Strage di Brandizzo, presidio USB alla sede RFI di Torino dalle 12 di venerdì 1° settembre

Torino -

Stanotte a Brandizzo, a pochissimi chilometri da Torino, hanno perso la vita in un colpo solo cinque operai di una ditta di manutenzione che stava operando sui binari della linea Torino-Milano. La nostra organizzazione, a partire dalle categorie dei Trasporti e dell’Industria, non può rimanere indifferente davanti a questa strage continua, drammatica. Non possiamo rimanere indifferenti davanti all’ennesimo “incidente”, questa volta una vera e propria strage, che toglie la vita a cinque lavoratori.

Per questi motivi, USB proclama 24 ore di sciopero di tutti i lavoratori delle ferrovie a partire dalle 15 di oggi e la mobilitazione in tutto il settore industriale: a partire da oggi, giovedì 31 agosto, fino a domani 1° settembre, la nostra organizzazione dàmandato ai singoli delegati di tutte le aziende afferenti ai comparti industriali di proclamare una o più ore di sciopero.

Venerdì dalle ore 12.00 saremo in presidio a Torino davanti alla sede di RFI in via Sacchi n. 3.

Allo stesso tempo vogliamo ricordare a tutti i lavoratori come sia importante sostenere la legge di iniziativa popolare per l’introduzione di reato di omicidio sul lavoro. Invitiamo tutti i lavoratori a firmare ai nostri banchetti o con la firma digitale sul sito leggeomicidiosullavoro.it

USB Piemonte