Techno Sky, USB primo sindacato nelle elezioni Rsu di Roma

Si sono da poco concluse le elezioni per il rinnovo delle RSU nell'azienda Techno Sky, la società di logistica e manutenzione di proprietà dell'Enav. A Roma abbiamo registrato un'importante affluenza che ha visto recarsi alle urne 77 aventi diritto al voto su 107. Segno che tra le lavoratrici e i lavoratori fosse forte il desiderio di invertire la rotta sulle relazioni sindacali all'interno dell'azienda.

La scelta è ricaduta sull’Unione Sindacale di Base, che è risultato il sindacato con più voti, sia nella lista degli Rsu che degli Rls. Un importante risultato che conferma la voglia dei lavoratori di costruire una rappresentanza partecipativa e inclusiva, che sappia con forza e determinazione perseguire il bene collettivo e che capovolga le logiche clientelari perpetrate negli anni dai sindacati concertativi.

Nel dare il nostro caloroso benvenuto al neoeletto RSU nella famiglia USB, siamo pronti a mettere a disposizione tutte le nostre energie per restituire anche ai lavoratori e alle lavoratrici di Techno Sky una reale alternativa, a difesa e tutela dei loro diritti.

USB Lavoro Privato Roma

27-5-2021