Tempo tuta, Unicoop Firenze perde anche al superstore di Gavinana mentre Cgil-Cisl-Uil gettano la spugna sulla vestizione

Firenze -

Proprio mentre il giudice A.M. Davia del tribunale del lavoro di Firenze scriveva l'ennesima sentenza sul tempo tuta a favore dei lavoratori del Superstore di Gavinana, le Organizzazioni Sindacali Confederali impegnate nel rinnovo dell'integrativo aziendale firmavano l'ennesima rinuncia ai diritti di migliaia di lavoratrici/lavoratori impiegati in Unicoop Firenze.

Una mancia verrà offerta a tutti quei lavoratori che firmeranno una liberatoria nei confronti di Unicoop Firenze ad intraprendere vertenze pregresse, assistiti naturalmente dai sindacati firmatari, e per il futuro il tempo di vestizione/svestizione sarà barattato con le 36 ore settimanali.

Intanto i lavoratori del Superstore di Gavinana avranno diritto a 10 minuti di straordinario e relative maggiorazioni per ogni giorno lavorato dal luglio 2007 fino alla data della sentenza, le cifre che recupereranno per alcuni di loro saranno nell'ordine dei 5000/6000 euro lordi.

Unicoop Firenze inoltre verrà condannata alle spese legali per un ammontare di circa 6000 euro+ iva.

Il sindacato Usb ringrazia lo studio legale Conte-Martini-Ranfagni e i lavoratori per la fiducia fin qui riposta.

Firenze 14/06/2022

Coordinamento Usb Unicoop Firenze