TPL: NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DEL CO.TRA.L. - PER UN'AZIENDA UNICA DI TRASPORTO REGIONALE

In merito all’annunciato spacchettamento ed avvio di fatto della privatizzazione del Co.Tral,  il Comitato di Lotta Trambus aderente alla CUB Trasporti rilancia la sua proposta di un’Azienda Unica di Trasporto Regionale, che unisca Atac, Trambus, Tevere Tpl, Me.tro, Co.tral e Ferrovie concesse, che sia a gestione totalmente pubblica, e riassorba tutto il personale esternalizzato.

Al fine di contrastare ogni ulteriore processo di smembramento e privatizzazione del trasporto pubblico nel Lazio, ed a sostegno dell’Azienda unica, verrà tenuto alto lo stato di agitazione all’interno della Trambus.

Il Comitato di Lotta – CUB Trasporti sottolinea inoltre la sua forte critica al Ddl Lanzillotta, che rappresenta un rischio concreto per il futuro di tutto il trasporto pubblico locale, la cui privatizzazione non piace agli autoferrotranvieri ma nemmeno alla maggioranza dei cittadini italiani, che richiedo un trasporto a gestione pubblica e di qualità.