AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

TRASPORTI: 28 MAGGIO MANIFESTAZIONE SOTTO IL MINISTERO. VERSO GLI SCIOPERI NAZIONALI DEL 29-30 MAGGIO

Roma, piazzale di Porta Pia, - ore 10.00

Roma -

L’USB Lavoro Privato convoca per il prossimo 28 maggio una manifestazione sotto il Ministero delle Infrastrutture e  Trasporti, in piazzale di Porta Pia a Roma, a partire dalle ore 10.00, che vedrà la partecipazione di molte delegazioni da tutti i settori dei Trasporti.

 

L’iniziativa precede gli scioperi nazionali indetti dall’ USB Lavoro Privato: il 29 maggio nel gruppo Ferrovie dello Stato ed il 30 maggio nel Trasporto Aereo e nel Trasporto Pubblico Locale.

 

Obiettivo della manifestazione, sottolineare l’estrema gravità delle vertenze nel comparto e riportare l’attenzione sul ruolo dei trasporti in un Paese industrializzato e a vocazione turistica come l’Italia.

 

Da mesi l’USB denuncia una situazione insostenibile nei Trasporti, sia in ogni singolo settore che in ogni realtà aziendale, dove ormai si concentrano disastri occupazionali, aumento indiscriminato della precarietà, tagli pesanti ai salari e ai diritti dei lavoratori, producendo una vera e propria de-industrializzazione di uno dei settori nevralgici della nazione.

 

Nonostante l’USB abbia presentato presso il Ministero dei Trasporti le proprie proposte in merito alla soluzione delle maggiori problematiche, fornendo una prospettiva ai lavoratori onde scongiurare ulteriori disastri sociali - come quello di Alitalia del 2008 - ad oggi da parte governativa si registra un nulla di fatto, se non l’annuncio di ulteriori privatizzazioni, dannose sia per i livelli occupazionali sia per i livelli di servizio offerto ai cittadini.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni