AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

TRASPORTI: L'USB MANDA A RENZI PIANO PER RILANCIARE IL COMPARTO

Oggi e domani scioperi nazionali: la protesta e la proposta viaggiano insieme

Roma -

L’Unione Sindacale di Base recapita al premier Renzi le sue proposte per risollevare i Trasporti dalla grave condizione di crisi occupazionale e progettuale in cui versa il comparto.

 

Il documento, che già ieri è stato consegnato presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel corso di un incontro con il sottosegretario Umberto Del Basso de Caro, intende fornire un contributo  sullo sviluppo dei trasporti e della mobilità,  che  tenga conto delle compatibilità sociali ed ecologiche in un ambito strategico per il Paese.

 

L’USB, che ha proclamato una due giorni di scioperi nazionali dei trasporti (oggi, 29 maggio, i ferrovieri e domani, 30 maggio, trasporto aereo e trasporto pubblico locale), richiede l'apertura di un confronto complessivo, che abbia come obiettivo fondamentale un intervento immediato sulle vertenze in atto e la definizione di un Piano Generale dei Trasporti, per politiche di lungo respiro che pongano le basi di un reale e concreto rilancio di tutto il settore.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni