TRASPORTI ROMA: INCONTRO USB - PREFETTURA SU VERTENZA ROMA TPL

Attimi dei tensione al presidio dei lavoratori in piazza SS. Apostoli

COMUNICATO STAMPA

Attimi di tensione in piazza SS. Apostoli al presidio dei lavoratori della Roma tpl Scarl, il consorzio che gestisce il trasporto privatizzato nella capitale. I lavoratori, oggi in sciopero con un adesione al 80 % e punte del 100% nella società Trotta, dopo aver partecipato al corteo dello sciopero generale dei lavoratori pubblici si sono riuniti davanti alla Prefettura, richiedendo un incontro con il Prefetto Gabrielli.

I manifestanti si sono ritrovati accerchiati dalle forze dell’ordine, che hanno ostacolato il passaggio dei lavoratori in direzione di via IV Novembre. Presenti in piazza anche diversi autisti dell’Atac, solidali con i colleghi in sciopero.

Una delegazione dell’USB è stata infine ricevuta in Prefettura dal rappresentante di Gabinetto, Giovanni Borrelli. L’USB ha rappresentato l’urgenza di tutte le questioni non risolte per i lavoratori del Consorzio: licenziamenti illegittimi, retribuzioni erogate con mesi di ritardo, indennità non pagate e decurtare forzosamente dallo stipendio, con un taglio di oltre 500 euro mensili.

Il delegato del Prefetto ha assunto l’impegno a rappresentare la richiesta di incontro urgente avanzata dall’USB al Prefetto Gabrielli ed al Commissario Tronca.

L’USB non retrocederà di un passo, rimanendo al fianco dei lavoratori nelle loro sacrosante rivendicazioni.