AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

TRASPORTO AEREO: TOMASELLI (USB), A DEL RIO DICIAMO CHE PRECETTAZIONE SCIOPERO 22 SETTEMBRE SAREBBE ILLEGITTIMA

Roma -

COMUNICATO STAMPA

 

“A fronte delle dichiarazioni del Ministro Del Rio, che sta valutando la precettazione per lo sciopero di Alitalia e Meridiana del 22 settembre prossimo, facciamo presente che uno sciopero indetto per luglio, poi spostato al 6 settembre e infine collocato dopodomani, non è il pericolo numero uno per il diritto alla mobilità”, dichiara Fabrizio Tomaselli, dell'Esecutivo nazionale USB.

 

“Il Ministro - continua il sindacalista - dovrebbe invece chiedersi perché si sciopera e forse intervenire nei confronti delle aziende che ormai fanno e disfano a loro piacimento in un settore già martoriato da migliaia di licenziamenti”.

 

“Non esiste alcuna motivazione per una ipotesi di precettazione, lo sciopero è regolare al 100% e considereremmo illegittimo il ricorso a tale misura repressiva. Per la stampa che riporta la notizia una precisazione - conclude Tomaselli -  l’USB non è un sindacato autonomo, ma una Confederazione Sindacale.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni