Trasporto aereo, un’estate di disservizi e lamentele: ma dove eravate quando USB manifestava contro la distruzione di Meridiana-Air Italy?

Nazionale -

A quanto pare, l'estate 2022 inizia con una serie di disservizi che toccano sia le gestioni aeroportuali che i vettori aerei. Una situazione tutt'altro che inaspettata, stante la mole di dimissioni volontarie di cui abbiamo scritto recentemente, unita alla progressiva distruzione delle compagnie aeree italiane.

Il grido d'allarme è stato lanciato a lungo da USB, accompagnato da azioni e manifestazioni coerenti con la gravità della situazione, spesso in splendida solitudine. Ma tant'è, la frittata è bell'e fatta (male).

Alla signora Gianna, al signor Sergio e ad Elisabetta chiediamo invece se siano mai stati presenti ad una manifestazione mentre l'unica storica compagnia sarda veniva smantellata e le sue maestranze (1322 di cui 610 solo in Sardegna) licenziate... Adesso, finalmente, il disagio di una cancellazione volo verrà lenita dal sapore amaro di un buono che non copre nemmeno il costo di un panino in aeroporto.

Evidentemente, di Meridiana - Air Italy, non c'era bisogno.

Adesso mangiate questa minestra che sa di paella, gentilmente con lo stesso ossequioso silenzio.

Unione Sindacale di Base Air Italy

In allegato l’articolo dell’Unione Sarda con le lamentele dei passeggeri