AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

TRASPORTO AEREO: USB, TRATTATIVA GOVERNO-MERIDIANA-QATAR. NON DIVENTI LA SOLITA MINESTRA

Basta svendite travestite da salvataggi

 

 

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA

 

“In merito alle trattative in corso presso il MISE per l'ingresso della compagnia aerea del Qatar nel capitale di Meridiana, il sindacato non è stato né informato né coinvolto.  Quindi l’USB non può che prendere atto della accelerazione in corso e valuterà la situazione sulla base di informazioni certe e non sulle vaghe indiscrezioni che trapelano dal palazzo”, così Francesco Staccioli, dell’USB Lavoro Privato.

 

“Una questione riteniamo doveroso evidenziare – prosegue il dirigente USB -  questa trattativa non deve diventare la solita minestra, ovvero la svendita di assetti industriali del nostro Paese travestita da salvataggio”.

 

“Da 20 anni assistiamo infatti a salvataggi con riduzione di attività,  licenziamenti e tagli del costo del lavoro, tutti con il medesimo disastroso esito. Meridiana deve diventare invece l'occasione per dimostrare che il trasporto aereo si fa con gli investimenti e con il presidio del mercato”, conclude Staccioli.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni