AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

TURISMO: DIPENDENTI ENIT OCCUPANO STANZA PRESIDENZA ED OTTENGONO INCONTRO

Roma -

 

COMUNICATO STAMPA

 

Il personale dell'Enit, Agenzia Nazionale del Turismo, dopo una occupazione lampo della stanza presidenziale nella sede centrale di via Marghera 2/6 a Roma, ha ottenuto un incontro con la Presidente, Evelina Christillin, che è stato fissato per domani, 4 dicembre.

 

La soppressione/privatizzazione dell'Ente Pubblico, disposta con legge 29 luglio 2014 n. 106, stabiliva che i lavoratori dell'Enit potessero optare per restare nell'ente privatizzato o per una ricollocazione presso il MIBACT od altre amministrazioni pubbliche, ma tale norma è stata finora applicata esclusivamente alla dirigenza dell'ente.

 

Nel maggio del 2015 i lavoratori avevano già chiesto al Governo di porre rimedio alla situazione di estrema incertezza in cui versava da mesi il personale non dirigente, ma nulla è accaduto.

 

I lavoratori chiedono dunque la loro immediata integrazione nella lista di mobilità, già inviata per la dirigenza, al Dipartimento della Funzione Pubblica.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni