USB a Macerata contro il fascismo e il razzismo

Nazionale -

L’Unione Sindacale di Base aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale convocata per sabato 10 a Macerata come prima risposta alla tentata strage nazifascista di giovani immigrati da parte di un attivista neofascista, legato alla Lega di Salvini, e rivendicata pubblicamente da Forza Nuova.

Il clima di odio verso i migranti, la compiacenza con cui i principali mezzi di informazione hanno sdoganato le formazioni neofasciste, l’aver indicato i migranti come responsabili delle miserabili condizioni di vita di milioni di cittadini italiani, ormai definitivamente classificati come poveri, per impedire che la giusta rabbia si riversasse contro chi, Unione Europea e governi italiani, ha la vera responsabilità dell’assenza di futuro per milioni di giovani, di senza lavoro, di senza casa, di senza reddito ha concretamente armato la mano del fascista Traini.

L’USB, da sempre impegnata nella battaglia antifascista e antirazzista chiama i propri militanti ed iscritti alla massima mobilitazione per respingere ogni tentativo di rilegittimazione del fascismo nella società e nel paese.