USB firma protocollo relazioni industriali con il Gruppo Acea: ora pronti ad affrontare la sfida delle elezioni RSU

Nella giornata di mercoledì 26 USB Lavoro Privato, dopo mesi di trattativa, ha raggiunto un'intesa con il Gruppo Acea che ha portato alla sottoscrizione di un protocollo delle relazioni industriali che sancisce la piena titolarità negoziale di USB in ogni società del Gruppo, a livello industriale regionale e nazionale.

Un importante passo per la nostra organizzazione sindacale, frutto delle battaglie che ci hanno visti protagonisti negli anni, come quella in difesa dell'acqua pubblica. Un risultato che non avremmo potuto raggiungere senza la forza e il protagonismo delle lavoratrici e dei lavoratori, grazie al quale ci apprestiamo ad affrontare con determinazione la prossima sfida delle elezioni delle rappresentanze aziendali unitarie (RSU) e dei rappresentanti della sicurezza (RLS), in programma il prossimo 20 e 21 maggio.

Fabiola Bravi
USB