USB invita iscritti e militanti a partecipare al concorso fotografico Obiettivo lavoroINsicurezza di Rete Iside

La Unione Sindacale di Base appoggia l’iniziativa di Rete Iside che, per il secondo anno, organizza il contest fotografico Obiettivo lavoroINsicurezza sulle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro nel nostro Paese.

USB e Rete Iside, da anni, hanno una proficua collaborazione su salute e sicurezza sul lavoro: insieme, tra le altre cose, portiamo avanti l’importante battaglia per l’approvazione nel codice penale del reato di omicidio e lesioni gravi sul lavoro. Per questo questa iniziativa ci sembra particolarmente importante, un‘occasione per denunciare e fare inchiesta sulle condizioni che migliaia, tra lavoratori e lavoratrici, si trovano ad affrontare tutti i giorni sul posto di lavoro.

USB invita quindi i propri iscritti e militanti a prestare la massima attenzione e a partecipare, se lo vorranno, in prima persona al contest: sono ammesse fotografie di tutti i tipi; la giuria, presieduta dal maestro della fotografia militante e d’inchiesta Tano D’Amico, valuterà le foto soprattutto dal punto di vista del valore simbolico e di denuncia, non soltanto da un punto di vista prettamente tecnico.

Una parte dei vincitori, quest’anno, sarà deciso da una votazione online. È possibile inviare le foro fino al 16 settembre: a questo link dettagli e bando sul sito di Rete Iside.