USB Mingazzini Parma: un altro accordo in difesa dal CCNL

Nazionale -

Prosegue e produce risultati la stagione contrattuale aperta da USB nelle aziende metalmeccaniche. Dopo la San Polo Lamiere, la Fabio Perini e l'OCME, conquistiamo il mantenimento di diverse condizioni di miglior favore rispetto a quanto previsto dal Contratto nazionale metalmeccanici del 2016.

Alla Mingazzini di Parma, azienda storica di produzione di caldaie per centrali termiche, in cui USB è unico sindacato ed esprime il 100% della Rsu, conquistiamo i diritti sindacali, il salario in alternativa al Welfare, il mantenimento del 100% dell'indennità di malattia e la normativa su congedi parentali e legge 104 senza alcun obbligo di programmazione preventiva obbligatoria.

Ciò testimonia, una volta di più, che la non sottoscrizione del CCNL da parte di USB consente ai lavoratori ed alle lavoratrici di organizzare al meglio  una pratica sindacale che rimetta al centro, senza vincolo alcuno, i bisogni di chi lavora e non l'interesse d'impresa.

USB Lavoro Privato