USB Scuola: Assemblea sindacale online 3 maggio ore 17-19

Nazionale -

Il 3 maggio dalle 17.00 alle 19.00 USB Scuola indice un’assemblea sindacale in modalità telematica, fuori orario di servizio, destinata al personale docente e ATA.

Discuteremo della riforma del reclutamento e della formazione dei docenti, inserita dal ministro Bianchi all’interno del DL PNRR 2. Il personale della scuola sarà costretto a subire una modifica sostanziale della propria attività lavorativa senza che ci sia stata la possibilità di un confronto democratico con la controparte.

Per questo, lo sciopero del 6 maggio assume una prospettiva più ampia rispetto al percorso iniziale: useremo questa data per esprimere la nostra assoluta contrarietà, il nostro totale dissenso e la nostra intenzione di difendere il lavoro di tutti.

L'assemblea del 3 maggio verrà trasmessa in diretta sul sito scuola.usb.it, sul canale Youtube USB Scuola e sulla pagina Facebook USB P.I. – Scuola, dove sarà possibile interagire tramite messaggi.

Per informazioni:

scuola@usb.it