USB Scuola Lombardia ricorre al tribunale del lavoro. Anche ai docenti precari spetta la Carta del Docente!

Milano -

USB Scuola Lombardia promuove il ricorso al Tribunale del Lavoro per il riconoscimento della Carta del Docente al personale docente a tempo determinato, in considerazione della sentenza del Consiglio di Stato che vede una discriminazione tra personale a Tempo Indeterminato e a Tempo Determinato.

Ne parleremo in un’assemblea aperta a tutti i docenti della Lombardia interessati il 5 aprile alle ore 17 in modalità online al link  https://meet.goto.com/453199669

USB Scuola ha sempre denunciato la discriminazione tra lavoratori per i quali il CCNL prevede lo stesso dovere alla formazione e all’autoformazione, ma non hanno lo stesso diritto a fruire dell’unico strumento messo a disposizione del ministero dell’istruzione. Una discriminazione che anche il Consiglio di Stato ritiene essere in atto!

Siamo quindi pronti a seguire tutti i docenti precari iscritti e che si iscriveranno ad USB Scuola, per ottenere sia il buono che gli arretrati (da quantificare sulla base degli anni di servizio a TD a partire dal 2016, anno in cui è stata attivata la stessa carta del docente).

La nostra battaglia per l’equiparazione dei diritti tra personale di ruolo e precario non si ferma e prosegue in tutte le sedi, anche quelle legali.Per aderire al
ricorso occorre compilare il form qui di seguito per essere poi contattati ed avviare le procedure con i nostri legali: https://form.jotform.com/221241082188349

Per informazioni: milano.scuola@usb.it