Vertenza Geko, dall’assemblea operaia mandato a USB per firmare un accordo quadro

Massa -

Dopo mesi di non poco complesse trattative arriviamo finalmente ad una risoluzione accettabile per i lavoratori ancora in forze Geko.

L’assemblea operaia di ieri ci ha dato mandato all’unanimità per firmare un accordo quadro che riteniamo positivo rispetto ovviamente al punto di partenza prospettato dall’azienda per le unità lavorative ancora in forze.

Basandoci sui principi di non lasciare indietro nessuno e di non creare situazioni di “lavoratori di serie A e lavoratori di serie B”, consapevoli inoltre che la maggior parte di questi lavoratori perdono la sicurezza di un lavoro a tempo indeterminato (con tutte le certezze che esso comporta) per affacciarsi a possibilità lavorative a tempo determinato e quindi precario, abbiamo condotto tavoli di trattativa che finalmente dovrebbero entro metà marzo arrivare alla risoluzione definitiva per tutti gli operai Geko.

Ringraziamo infine l’operato della Regione Toscana, in particolar modo del consigliere Fabiani, che ha seguito l'intera vertenza in maniera presente e determinata.

USB Massa