VERTENZA NIDI COMUNE DI ROMA: LAVORATRICI PRONTE A RIPRENDERE LA MOBILITAZIONE SE ALEMANNO IGNORERA' LE LORO RICHIESTE

Dopo l’avvio di trattative giunte ad un punto morto, si riaccende la protesta delle lavoratrici dei nidi del Comune di Roma organizzate dalla RdB.

Puntualizza Caterina Fida, della RdB Comune di Roma: “Le trattative, condotte dall’assessore al Personale  Cavallari e dall’assessore alla Scuola Marsilio, risentono di contrasti interni al PdL e si trascinano in modo infruttuoso e inconcludente. Per sbloccare questa situazione le lavoratrici, nel corso di un’assemblea molto partecipata che si è svolta la settimana scorsa, hanno richiesto un  intervento diretto del Sindaco, in modo da trovare una soluzione appropriata alle esigenze educative e culturali che la delicatezza di questi servizi richiede”.

“RdB si è fatta interprete di questa esigenza - prosegue Fida - e ha chiesto un incontro con Alemanno per far presente che è possibile coniugare l’obiettivo di evitare sprechi con un quello di un miglioramento del servizio. Anche perché l’elargizione di denaro pubblico verso le strutture private non è affatto tollerato dalle lavoratrici del settore”, incalza la rappresentante RdB, che conclude: “Solo quando il Sindaco dimostrerà di saper cogliere l’opportunità di questo vero e proprio investimento per il futuro dei nidi pubblici interromperemo le mobilitazioni e toglieremo lo stato di agitazione”.