VIGILI DEL FUOCO: DELEGAZIONE USB INCONTRA ON. FIANO

COMUNICATO STAMPA

A seguito della protesta attuata questa mattina a Roma dai vigili del fuoco sotto la sede nazionale del PD, una delegazione dell’USB VVF, composta da rappresentanti di cinque regioni (Liguria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia) ha incontrato l’On. Emanuele Fiano, responsabile per la Sicurezza e le Riforme istituzionali  della Segreteria nazionale PD.

Nell’incontro,  l’USB ha esposto i problemi del precariato nel Corpo Nazionale: lavoratori che da vent’anni vengono sfruttati dallo Stato in tutti i comandi d’Italia per garantire il soccorso alla popolazione e che oggi vengono cancellati con un decreto.

L’On. Fiano, asserendo di non conoscere la realtà del precariato nei Vigili del Fuoco, ha ricevuto dall’USB tutta la documentazione inerente, inclusi gli ordini del giorno prodotti da diverse Regioni (fra cui Lombardia, Liguria, Toscana, Calabria e Sicilia) ed il disegno di legge in materia di stabilizzazione dei precari elaborato dall’USB.

Fiano si è infine impegnato a riconvocare l’USB il 10 gennaio 2016.

L’USB mantiene lo stato di agitazione dei lavoratori VVF, proseguendo in tutte le necessarie forme di mobilitazione.