VOGLIO LAVORO E STATO SOCIALE. 3 APRILE ASSEMBLEA NAZIONALE USB A MILANO

Ex Scalo Porta Romana - Viale Isonzo (metro Piazzale Lodi) dalle ore 10.00

COMUNICATO STAMPA

Il 3 aprile prossimo si svolgerà a Milano una grande Assemblea nazionale dell'Unione Sindacale di Base, dal titolo “VOGLIO LAVORO E STATO SOCIALE”, che si inserisce nella serie di iniziative internazionali organizzate per la giornata mondiale contro le privatizzazioni e a difesa del pubblico indetta per il 4 aprile dal Sindacato Internazionale dei  Lavoratori Pubblici (TUI PS&A) della FSM/WFTU.

L'Assemblea si svolgerà all’Ex Scalo Porta Romana, in Viale Isonzo (metro Piazzale Lodi) ed avrà inizio alle ore 10.00.

Milano accoglierà centinaia di delegati ed iscritti provenienti da tutte le province italiane, che si confronteranno e discuteranno sui grandi temi legati al lavoro, all'occupazione, alle privatizzazioni e all'attacco allo stato sociale.

Questi temi, e le relative proposte, sono contenuti in una Piattaforma Programmatica che si sta già diffondendo e discutendo all'interno del sindacato e che sarà oggetto del confronto all'interno dell'Assemblea del 3 Aprile.

La Piattaforma USB sarà poi diffusa tra i lavoratori anche attraverso una petizione, che verrà lanciata a breve e sostenuta nei prossimi mesi con una raccolta di firme e soprattutto  attraverso iniziative e mobilitazioni in tutto il Paese.