CASA ROMA: DOMANI PRESIDIO INQUILINI PDZ SOTTO REGIONE LAZIO

via Rosa Raimondi Garibaldi – ore 10.30

Domani, giovedì 18 dicembre, gli inquilini del Coordinamento dei Piani di Zona, sostenuti dall’AS.I.A/USB, si danno appuntamento dalle 10.30 sotto la Giunta regionale del Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi. Parteciperanno gli inquilini di Borghesiana, La Storta, via Longoni, Montestallonara, Piansaccoccia, Ponte Galeria e Spinaceto ed altri quartieri della capitale.

Dopo le inchieste ed i sequestri avvenuti già nel novembre 2012, da cui è emerso lo scandalo delle case di edilizia agevolata dei Piani di Zona, nessuno ha ancora sanato la situazione.

L’AS.I.A/USB chiede il ripristino della legalità per gli inquilini dei Piani di Zona, la piena applicazione delle tabelle e il rispetto delle convenzioni firmate.  Inoltre in molti dei piani di zona i lavori non sono ancora stati terminati: in alcuni casi mancano servizi, in altri addirittura non c'è l'abitabilità anche se gli alloggi sono stati assegnati. È dunque necessario fare chiarezza una volta per tutte, riconoscendo i diritti negati a tante famiglie romane.

Su questi temi l’AS.I.A/USB e gli inquilini del Coordinamento PDZ chiedono un incontro al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.