AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

DOMANI A ROMA INCONTRO PUBBLICO 'DEMOCRAZIA E CONFLITTO. DIRITTO DI OGNI LAVORATRICE E DI OGNI LAVORATORE' UNA LEGGE SULLA RAPPRESENTANZA

Palazzo Valentini – Ore 14.30

Roma -

Il Forum Diritti Lavoro, in collaborazione con l’USB e la Rete 28 Aprile nella Cgil, con l'adesione del Comitato “NO Debito”, organizza un convegno su rappresentanza, democrazia e conflitto sul lavoro che si terrà domani, giovedì 9 maggio, a Roma, presso la Sala Di Liegro della Provincia, Palazzo Valentini, via IV Novembre 119/A, dalle ore 14.30.

 

Cgil, Cisl e Uil hanno concordato una proposta che intendono discutere con Confindustria, per arrivare ad un accordo che andrà nella direzione del restringimento sostanziale dei diritti dei lavoratori e della piena esigibilità di contratti e accordi da parte delle aziende con forti ripercussioni negative anche sul diritto di sciopero.

Un accordo che sarebbe fotocopia degli accordi tra Fiat e Cisl e Uil, solo che questa volta verrebbe sottoscritto e sostenuto anche dalla Cgil della Camusso e dalla Fiom di Landini.

Noi crediamo invece che i diritti dei lavoratori debbano essere estesi e che sia indispensabile una legge sulla rappresentanza, che ampli gli spazi di democrazia sui posti di lavoro e che permetta ai lavoratori di poter scegliere da chi essere rappresentati.

 

PRESIEDONO:

Franco Russo (Forum Diritti Lavoro)

Emidia PAPI (USB Nazionale – Comitato No Debito)

Fabrizio BURATTINI (Rete 28 Aprile)

 

INTRODUZIONE DI:

Carlo GUGLIELMI (Avv. - Presidente Forum Diritti Lavoro)

 

INTERVENGONO:

Giorgio CREMASCHI (Rete 28 Aprile)

Antonio DI STASI (Prof. Diritto del lavoro, Università Politecnica delle Marche)

Pierpaolo LEONARDI (USB nazionale)

Gianni RINALDINI (Cgil)

Barbara PETTINE (Alba)

Piero BERNOCCHI (Conf. Cobas)

 

CONCLUSIONI:

Arturo Salerni (Forum Diritti Lavoro)

 

Sono state invitate le forze politiche.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni