AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

FERROVIE ROMA: 20 FEBBRAIO SCIOPERO 8 ORE MANUTENZIONE INFRASTRUTTURE

Roma -

SIT-IN DAVANTI SEDE CENTRALE FSI

Piazza della Croce Rossa 1 – 9.00/13.00

 

Venerdì 20 febbraio l’USB Lavoro Privato ha proclamato lo sciopero di 8 ore degli addetti alla manutenzione infrastrutture della DTP (Direzione Territoriale Produzione) Roma. Lo sciopero sarà dell’intera prestazione lavorativa e riguarda impianti fissi con prestazione unica giornaliera: Tronchi, Zone territoriali e compartimentali, Cantieri Meccanizzati, Squadra Ponti, Idrotermica, SSE, reparti.

Lo sciopero è indetto contro la politica societaria di progressiva cessione della manutenzione infrastrutture all’impresa privata; lo smantellamento della capacità produttiva degli impianti di RFI; l’attacco alle condizioni di lavoro attraverso la messa in concorrenza dei ferrovieri con le maestranze di imprese non sindacalizzate e sotto ricatto occupazionale; l’attacco al diritto di partecipazione dei lavoratori all’azione sindacale e alla contrattazione, attraverso il normale e sistematico svolgimento delle assemblee; il cosiddetto accordo del 28 gennaio sulla manutenzione infrastrutture.

Per maggiore sicurezza sul lavoro; per ripristinare le condizioni per il contrasto sindacale all’offensiva societaria; per rimettere sul tavolo della contrattazione le questioni del disagio lavorativo dei ferrovieri; per ristabilire il diritto di parola dei lavoratori e di ogni loro rappresentanza; per la difesa dell’occupazione, della professionalità e del diritto del lavoro nelle ferrovie.

Nella stessa giornata del 20 febbraio i lavoratori effettueranno un sit-in davanti alla sede centrale FSI, in piazza della Croce Rossa a Roma, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni