AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Logistica: lunedì 19 sciopero di 8 ore e presidio al tribunale di Milano. USB: consegneremo una denuncia al PM Storari su quanto avviene nei magazzini

Roma -

In tutti i grandi player della logistica le inchieste della magistratura hanno fatto emergere una realtà di evasione fiscale e contributiva, interposizione illecita di manodopera, caporalato, lavoro nero. 

Oggi molti degli operatori fingono di cambiare metodo, di arginare l'eccesso di esternalizzazioni, con semplici cambi di nome o facciata negli appalti per non cambiare nulla.

USB ritiene che il sistema degli appalti sia un sistema che favorisce l'illegalità, che la soluzione sia l'internalizzazione, cioè l'assunzione diretta dei dipendenti senza schermi fasulli.

Per questa ragione lunedì 19 è stato proclamato uno sciopero di otto ore delle grandi filiere con presidio dalle ore 10.30 davanti al tribunale di Milano.

Nel corso dell'iniziativa verrà depositata una denuncia e documentazione su quanto di marcio persiste nel sistema malato degli appalti nel nord Italia.

Si invitano gli organi di informazione alla presenza.

 

USB LAVORO PRIVATO SETTORE LOGISTICA