L'USB AL XII CONGRESSO DEL SINDACATO MONDIALE LAVORATORI PUBBLICI

A Kathmandu (Nepal) sindacalisti da tutti i continenti si confrontano su privatizzazioni e difesa condizioni degli addetti ai servizi pubblici

Dal 12 al 14 febbraio Pierpaolo Leonardi, dell’Esecutivo nazionale USB, e Cinzia Della Porta, dell’Ufficio internazionale USB, saranno a Kathmandu, Nepal, al <link http: www.wftucentral.org xii-congress-tui-public-services-take-place-nepal>XII Congresso del Sindacato Mondiale dei Lavoratori Pubblici (TUI, Public Service and Allied), aderente alla Federazione Sindacale Mondiale (<link http: www.wftucentral.org>WFTU/FSM).

Al Congresso parteciperanno sindacalisti provenienti da tutti i continenti, in rappresentanza degli oltre 3.500.000 affiliati, attraverso le organizzazioni sindacali nazionali. Temi centrali del congresso, la lotta alle privatizzazioni e la difesa delle condizioni di lavoro dei lavoratori addetti ai servizi pubblici.

Al Congresso si procederà anche alla nomina degli organi del Sindacato Mondiale, che attualmente vedono  alla Presidenza il brasiliano Sebastiao Soares e alla Segreteria generale il Sudafricano Lulamile Sotaka.