MILANO: ARRIVA IL TRENO SPECIALE "CONTRO I LADRI DI DIRITTI"

Sfilano verso largo Cairoli i primi manifestanti per il corteo nazionale di oggi

Sono arrivati alla stazione centrale di Milano e stanno già sfilando in tanti per le vie del capoluogo lombardo: sono i manifestanti, giunti questa mattina da tutta Italia a bordo del treno speciale organizzato per il corteo CONTRO I LADRI DI DIRITTI, che dalle ore 14.00 di oggi partirà da largo Cairoli per raggiungere piazza San Babila.

Per la manifestazione nazionale stanno raggiungendo Milano decine pullman e treni da tutte le regioni, per dire no al jobs act, alla riforma della P.A., all’Expo dello sfruttamento e del cemento.

All’iniziativa, lanciata dall’associazione di giuslavoristi ed avvocati Forum Diritti/lavoro e sostenuta dall’USB,  hanno aderito la Coalizione Internazionale dei Sans Papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti Asilo (CISPM), che sarà presente con rappresentanti provenienti da tante nazioni; il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua; l’Unicobas; il Sindacato è un’altra cos­a – opposizione Cgil della Lombardia.

Questo il percorso del corteo: partenza largo Cairoli, Foro Buonaparte, via Illica, piazzale Cadorna, via Carducci, via Olona, piazza S. Agostino, viale Papiniano, piazzale Cantore, corso Genova, via Correnti, via Torino, via Orefici, piazza Duomo, via dell’Arcivescovado, piazza Fontana, largo dei Bersaglieri, corso Europa, piazza San Babila.