PULIZIE: 5 GIORNI DI SCIOPERO ALLA TECNONET APPALTATRICE BNL

USB, NO AD ESUBERI E LICENZIAMENTI

COMUNICATO STAMPA

Circa 80 dipendenti della società cooperativa Tecnonet, che svolge in appalto il servizio di pulizia nelle agenzie BNL-BNP Paribas di Roma e Lazio, sono in sciopero dallo scorso 27  luglio contro la  procedura di licenziamento collettivo avviata dall’azienda, che adduce un esubero di circa il 50% del personale. Da due mattine consecutive i lavoratori sono anche in presidio a Roma sotto la sede BNL di via Veneto.

Nel corso della vertenza circa 40 lavoratori hanno abbandonato i sindacati complici per iscriversi e lottare con l’USB, che ha indetto lo sciopero fino al prossimo venerdì 31 luglio.

Venerdì mattina è previsto presso la Regione Lazio un incontro istituzionale per la conclusione della procedura, in cui l’azienda chiede l’accettazione degli esuberi od il licenziamento della metà dei dipendenti.

L’USB chiede l’annullamento della procedura, in quanto il capitolato d’appalto non è mai stato modificato, e rimarrà al fianco dei dipendenti Tecnonet nella battaglia per la tutela del posto di lavoro.