USB: "Salvini attacca il diritto di sciopero, per nascondere la sua inadeguatezza come Ministro"
USB: "Salvini attacca il diritto di sciopero, per nascondere la sua inadeguatezza come Ministro"
"Dopo il grande successo dello sciopero generale e generalizzato dell'Unione Sindacale di Base, il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini torna a rimettere in discussione ill diritto di sciopero, parlando, stavolta, di caos e violenze durante gli scioperi.
A lui rispondiamo nuovamente che il caos è quello quotidiano che vivono gli utenti ed i cittadini tra ritardi, cancellazioni, disservizi. È lui che sta affossando i trasporti di questo paese, mentre i lavoratori il "servizio essenziale" provano a difenderlo da continui depauperamenti e privatizzazioni.
Ad un Ministro senza risposte da dare non resta che la bagarre, la cortina fumogena di fatti che nulla hanno a che vedere con i problemi reali di questo paese.
Agli studenti presi a manganellate a Torino esprimiamo tutta la nostra solidarietà. La risposta repressiva esagerata delle forze dell'ordine durante le recenti proteste nei confronti degli studenti e l'attacco pesantissimo al diritto di sciopero sono il sintomo che la tenuta democratica di questo paese è a rischio. Il Governo prenda le distanze dal suo Ministro."
Unione Sindacale di Base